top of page
Grazia Trischitta

Grazia Trischitta

Ho sempre amato il vino, fin da molto giovane e all’età di 45 anni, dopo un percorso di studi e professione come psicoterapista, ho deciso di cambiare e intraprendere la strada del vino, trasformando il piacere e la passione in una professione, diventando prima Sommelier e poi aprendo  nel 2008 il mio primo progetto, l’enoteca Bibenda Wineconcept, durato 13 anni. Un progetto pioniero sia per me che per tanti piccoli produttori naturali e artigianali, dei quali sono orgogliosa di aver rappresentato il primo affaccio al mondo delle enoteche di Roma.  Nel 2022, Dopo quasi 14 anni di entusiasmo e impegno nella sede di Via Capo d'Africa, ho preso la decisione di fare un cambiamento importante, con l'obbiettivo di evolverci come spazio di ricerca e condivisione.Nasce cosi Machiavelli 64, un'evoluzione un progetto piu maturo e completo, il quale si propone di espandere la ricerca avviata nel 2008.

​

Nell'immaginare lo spazio e l'atmosfera della mia enoteca, ho sempre avuto come prima immagine quella di una donna, la quale, desiderosa di estraniarsi dalla frenesia della quotidianità, decide di regalarsi un calice ,seduta al bancone. 

È intorno a quest’immagine che ho immaginato l’intero progetto, un luogo aperto, accogliente e funzionale, dove poter ritrovarsi da soli o in compagnia

la sala
la sala
bottom of page